Rilevazione, valutazione e analisi di agenti particolari di rischio

SECUR VENETO è in grado di offrire attraverso un team di tecnici specialisti il servizio di rilevazione e valutazione di agenti particolari di rischio. Alle rilevazioni effettuate seguirà una dettagliata relazione tecnica da cui emergeranno tutte le criticità potenziali dei luoghi di lavoro e sulla base delle quali verranno indicate le misure atte a eliminare o ridurre il rischio corrispondente.

I nostri specialisti sono in grado di effettuare i seguenti rilievi:

VIBRAZIONI MECCANICHE

I Datori di Lavoro sono obbligati a valutare i livelli di vibrazioni meccaniche a cui sono esposti i lavoratori. L’obbligo della valutazione specifica del “Rischio vibrazioni meccaniche” è stato introdotto nell’ordinamento italiano dal D.Lgs. n. 187 del 19/08/2005, il quale prescrive specifiche metodiche di individuazione e valutazione dei rischi associati all’esposizione a vibrazioni del sistema mano-braccio (HAV) e del corpo intero (WBV) e specifiche misure di tutela.

SECUR VENETO effettua la valutazione dell’esposizione del sistema mano-braccio e/o corpo intero a vibrazioni meccaniche.

Al termine della valutazione viene consegnata la relazione tecnica con i risultati delle rilevazioni e le eventuali migliorie da apportare.

Associazione Nazionale Professionisti Sicurezza Sul Lavoro Secur Veneto