Corso RLS Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza 32 ore

Il Corso RLS è necessario a tutti i lavoratori che sono stati eletti all’interno dell’azienda e che ricoprono il ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza. Questa figura necessita di una particolare formazione, indispensabile per operare correttamente e svolgere nel migliore dei modi le funzioni proprie del RLS.
Descrizione del corso RLS per Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

Ogni attività lavorativa, nella quale sono presenti dei lavoratori, deve avere obbligatoriamente nel proprio organico un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, che dovrà essere formato tramite un apposito corso di formazione di 32 ore, in materia di salute e sicurezza, riguardo i rischi specifici esistenti negli ambiti in cui esercita la propria rappresentanza, in modo tale da assicurargli adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi.
La figura del RLS Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, è obbligatoria ai sensi del D.Lgs. 81/08 art. 37, comma 10 e 11 ed artt. 47 e 50, che obbliga il Datore di Lavoro ad assicurare una specifica formazione e un aggiornamento periodico in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro.
Il RLS rappresenta i Lavoratori nel sistema aziendale e dovrà confrontarsi direttamente con tutte le figure per la sicurezza presenti nell’ambiente di lavoro.
Consulta le date del corso RSL dal nostro calendario, oppure chiamaci per avere maggiori informazioni.

Costo e Modalità di iscrizione:
– quota individuale €690,00
– quota individuale soci Secur Veneto €378,80

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Nazionale Professionisti Sicurezza Sul Lavoro Secur Veneto