Pace fiscale: Il Governo prepara il condono

Pace fiscale, ultime notizie: ipotesi condono totale delle cartelle fino a 1.000 euro affidate tra il 2000 e il 2010. Nella nuova bozza di Decreto Fiscale 2019 confermata rottamazione ter, ancora da definire se si farà la flat tax integrativa. Ecco le novità.
Pace fiscale: le ultime notizie arrivano dalla nuova bozza del decreto fiscale 2019, nella quale spunta l’ipotesi di condono totale delle cartelle di importo fino a 1.000 euro ricomprese nel periodo tra il 2000 e il 2010.

La pace fiscale che inizialmente sembrava essere una nuova rottamazione delle cartelle assume pian piano i contorni di un vero e proprio condono, nonostante la reticenza a chiamarla così da parte della Lega ma soprattutto del M5S.

Sulla base delle ultime notizie si ipotizza non solo la chiusura totale delle cartelle di importo più modesto ma anche l’inclusione nel capitolo pace fiscale dei tributi doganali, IVA e dazi all’importazione. Su queste cartelle si sta studiando la possibilità di far pagare il debito al netto di sanzioni e interessi. Inoltre è ancora attesa per capire se vi sarà la cosiddetta flat tax integrativa, che consentirebbe di pagare sui redditi emersi e non dichiarati in precedenza un’imposta forfettaria del 15%.

A fare chiarezza su cosa prevede la pace fiscale sarà il decreto fiscale definitivo che, scanso rinvii, sarà approvato dal Consiglio dei Ministri in programma lunedì 15 ottobre 2018.

Quel che appare ormai chiaro è che nonostante le affermazioni del M5S, quello a cui il Governo sta lavorando è un vero e proprio condono, considerando che accanto al taglio di sanzioni e interessi l’ipotesi allo studio è quella di un taglio alle imposte.

ASSOCIATI A SECUR VENETO

Ricevere e visualizzare fatture in formato Xml dai tuoi fornitori. Con FATTURA UESE ricevi automaticamente in PDF le fatture elettroniche che ti vengono inviate GRATIS.

SCOPRI DI PIU’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Nazionale Professionisti Sicurezza Sul Lavoro Secur Veneto