Ministero del Lavoro, attivato l’Urp online

Ministero del Lavoro, attivato l’Urp online

Urp. Il Ministero del Lavoro ha pubblicato online e presentato il nuovo sito che svolgerà la funzione di Ufficio relazioni con il pubblico. Un Urp online che si rivolge a cittadini, imprese, operatori del mercato del lavoro.

Otto sono le macroaree dalle quali si può partire per accedere a notizie e informazioni. Giovani, Servizi per aziende cittadini operatori, Rapporti di lavoro, Europa ed estero, Politiche sociali, Immigrazione, Pari opportunità e Miniguide. Ogni categoria ha sottocategorie con prime risposte ai quesiti e prime indicazioni utili.

Nella logica dell’innovazione e della semplificazione è stato creato un sito web veloce e intuitivo nella consultazione, aggiornato costantemente, strutturato nelle seguenti otto macro aree: Giovani, Servizi per aziende cittadini operatori, Rapporti di lavoro, Europa ed estero, Politiche sociali, Immigrazione, Pari opportunità e Miniguide. Ogni sezione prevede sottosezioni ricche di informazioni che forniranno le prime risposte a quesiti e indicazioni utili.

Il portale si avvale di una grafica semplice e rinnovata che consente l’accesso immediato alle informazioni e, attraverso parole chiave, si può effettuare una ricerca mirata nell’apposita sezione dedicata. Se dopo aver consultato l’area di interesse, gli utenti avessero bisogno di ulteriori approfondimenti, è possibile compilare un form dedicato per formulare la richiesta. In questo modo l’istanza sarà inoltrata all’ufficio competente per assicurare agli utenti un riscontro esauriente, favorendo un dialogo costruttivo e un ruolo attivo volto al miglioramento dei servizi.

Il Ministero ha inoltre comunicato che da lunedì 27 novembre verrà cambiata la numerazione telefonica interna.

https://mlps.force.com/s/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Nazionale Professionisti Sicurezza Sul Lavoro Secur Veneto