Esplora il significato del termine: Venezia, via al conta-persone per l’accesso dei turisti, si riparla anche di un ticket per piazza San MarcoVenezia, via al conta-persone per l’accesso dei turisti, si riparla anche di un ticket per piazza San Marco

Il provvedimento è stato deciso dalla giunta comunale. I sistemi saranno posti in aree strategiche come Ponte di Calatrava e il Ponte degli Scalzi. Brugnaro: «Risposta concreta»

Sistemi conta-persone per regolare l’afflusso di turisti. Li sperimenterà a breve Venezia in prossimità di aree strategiche a cominciare dal Ponte di Calatrava e il Ponte degli Scalzi, che si trovano all’uscita della stazione ferroviaria. Lo ha deciso la Giunta comunale, approvando la delibera quadro sul turismo (da condividere con lo Stato e altri Enti), finalizzata a migliorare o limitare l’accesso alla città. Il documento sarà portato al vaglio del Governo e dell’Unesco. Saranno inoltre individuate nuove aree di ristoro per i turisti, da inserire in una mappa tematica, verrà avviata una vasta campagna di comunicazione sulle giornate di maggior afflusso, individuate in base ai dati del 2015 e 2016, e sarà incremento l’organico degli agenti di Polizia locale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Nazionale Professionisti Sicurezza Sul Lavoro Secur Veneto