IL CASSETTO DIGITALE DELL’IMPRENDITORE

IL CASSETTO DIGITALE DELL’IMPRENDITORE

Impresa.italia.it è la nuova piattaforma on line con cui ogni imprenditore potrà accedere senza oneri alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa.

Il sito – realizzato da InfoCamere per conto delle Camere di commercio – consente di avere sotto controllo le informazioni sulla propria azienda in qualunque momento accedendo da smartphone e tablet in modo facile, sicuro e veloce.

E’ il punto di contatto tra imprenditore e Pubblica Amministrazione che si incardina su tre aspetti essenziali:
– identità digitale,
– anagrafe nazionale di impresa,
– implementazione di servizio secondo linee guida governative.
Impresa.italia.it – progettata secondo la logica mobile first ed in linea con i paradigmi di design promossi dal Team Digitale e da AgID – è nativamente integrata con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

L’iniziativa rappresenta una tappa del percorso di semplificazione e innovazione intrapreso dal sistema camerale da diversi anni, in linea ed a sostegno della Agenda Digitale italiana e di quella europea. Un’azione di servizio che opera in una prospettiva di alfabetizzazione digitale delle imprese e che verrà ulteriormente rafforzata attraverso la costituzione dei Punti Impresa Digitale (PID) per l’accesso al mercato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Nazionale Professionisti Sicurezza Sul Lavoro Secur Veneto